jump to navigation

Comitato di Protesta ADSL April 2, 2006

Posted by laspinanelfianco in Internet.
trackback

Se ci fate caso, nel mio “blogroll” (l'elenco di colegamenti a siti web esterni che vedete qui in basso a destra), compare da qualche giorno un nuovo link:

http://www.comitatodiprotesta.org/

Si tratta del sito web che raccoglie i numerosi clienti/utenti italiani insoddisfatti delle proprie connessioni ADSL. Come potete vedere, al momento sono circa 2000 gli iscritti.

Come mai questo mio “endorsement” nei confronti del Comitato di Protesta ADSL?

Sono uno dei più antichi clienti paganti di Internet in Italia. Il primo contratto "privato" l'ho sottoscritto con la Global.Net di Ferrara nel 1994, solo qualche mese dopo che il servizio ha raggiunto la mia città. A quel tempo si trattava di una connessione analogica (modem) a 19.200 bit/sec, semplicemente inadoperabile per il web. Da allora ho cambiato vari fornitori (Telecom, Infostrada ed altri) e vari tipi di accesso (modem a 56K/s, ADSL a consumo, ADSL Flat, etc.).

Per un motivo o per l'altro ho sempre dovuto incazzarmi con i miei fornitori, vuoi perchè pretendevano di attaccare 15.000 utenti alla stessa CDN a 64K/s, vuoi perchè fatturavano del consumo ADSL inesistente, vuoi per problemi tecnici. In questo momento sono collegato alla rete da una "flat" di Infostrada ma sto usando i DNS di interfree perchè quelli di Infostrada risultano irraggiungibili.

Francamente, credo che i fornitori di accesso italiani andrebbero sottoposti ad un regime di stretto controlo poliziesco e “rieducati” a suon di multe milionarie (in euro).

Se la pensate nello stesso modo, iscrivetevi al Comitato di Protesta. Se la pensate in modo diverso, diteci qual'è il vostro fornitore.

Comments»

1. Furex - April 2, 2006

C’è solo un piccolo problema: i controllori (Authority) sono un “parcheggio per politici trombati”, il problema sta nelle logiche clientelari che ancora governano l’economia italiana.


Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: