jump to navigation

Coglioni? April 4, 2006

Posted by laspinanelfianco in Uncategorized.
trackback

L'Onorevole Silvio Berlusconi, immeritatamente attuale Presidente del Consiglio della Repubblica Italiana, oggi, ad un meeting di Confcommercio si è lasciato andare alle seguenti considerazioni.

«Ho troppa stima per l'intelligenza degli italiani per credere che ci possono essere in giro tanti coglioni che votano per il proprio disinteresse»

Bene, a questo punto, uno dei “coglioni” che voterà contro il proprio interesse il 9 Aprile, cioè il sottoscritto, si sente definitivamente autorizzato a dire quello che pensa di chi, viceversa, voterà per il proprio personale interesse in quella stessa occasione, cioè gli elettori del (centro)destra.

Personalmente non ho il minimo dubbio che almeno una parte sostanziosa dell'elettorato di (centro)destra sia mosso dall'interesse personale a votare in quella direzione. Il problema è che il loro interesse personale non coincide certo con il mio, e probabilmente nemmeno con quello di gran parte del resto della popolazione e con quello dello Stato Italiano nel suo complesso. Come hanno chiaramente dimostrato gli ultimi 5 anni di governo, il progetto politico del (centro)destra, consiste semplicemente nel permettere che coloro che si trovano, per un motivo o per l'altro, in una posizione di forza possano cibarsi liberamente delle risorse e dei diritti dei più deboli. L'Onorevole Silvio Berlusconi non può certo illudersi che chi si trova, senza averne colpa, nella posizione dell'agnello voti per il lupo.

Credo anche che una parte sostanziosa di coloro che hanno votato e voteranno per il (centro)destra sia mossa direttamente da inconfessabili interessi economici e di potere, come quasi certamente avviene per lo stesso Onorevole Silvio Berlusconi, indagato in una dozzina di processi, più volte processato ed alcune volte condannato in via definitiva (come nel caso dello spergiuro sulla sua appartenenza alla Loggia P2 di Licio Gelli).Vale certamente la pena ricordare che l'Onorevole Silvio Berlusconi è seriamente sospettato, da persone molto più autorevoli e meglio informate di me, di essere semplicemente il prestanome economico ed il portavoce politico della familia mafiosa dei Santacroce di Palermo (come riporta Marco Travaglio in tutti i suoi libri, tra cui “L'odore dei soldi”, basandosi sui documenti della Magistratura). Vedi:

http://www.uonna.it/mafia-berlusconi-contatto-diretto.htm

http://www.repubblica.it/2005/g/sezioni/politica/dellutri/dellutri/dellutri.html

http://it.wikipedia.org/wiki/Silvio_Berlusconi

http://en.wikipedia.org/wiki/Silvio_Berlusconi

Sono altrettanto convinto che esista una larga parte di elettorato che sostiene e sosterrà il (centro)destra semplicemente perchè non si rende conto della situazione, per distrazione, per ignoranza o semplicemente perchè “non ci arriva”. Non è possibile spiegare in altro modo il fanatismo con cui persone che chiaramente hanno solo da perdere da un governo come questo si ostinano a giustificarlo e sostenerlo. L'Onorevole Silvio Berlusconi stesso ha descritto in più occasioni questa parte del suo elettorato come “roba da seconda media, e nemmeno da primi banchi”. Dato che io non sono una “roba da seconda media, e nemmeno da primi banchi”, non voterò né per lui né per i suoi alleati. Mi riterrò onorato di ritrovarmi nello stesso gruppo di elettori con Enzo Biagi, Umberto Eco, Andrea Camilleri, il Presidente di Confindustria Luca Cordero di Montezemolo, l'imprenditore di fama mondiale Diego della Valle ed altre persone della stessa levatura, qualunque sia l'esito delle urne.

L'Onorevole Silvio Berlusconi si è sempre, continuamente lamentato di ipotetiche “offese” e “calunnie” lanciate verso la sua persona da esponenti della Sinistra. Credo che ormai anche i più ciechi tra i ciechi che non vogliono vedere, siano costretti ad ammettere che se c'è stato qualcuno che ha improntato tutta la propria vita politica all'insegna dell'offesa e della delegittimazione della parte avversa, questo non sia certo il mite Professor Prodi.

Se vi piace gente come l'Onorevole Silvio Berlusconi, l'Onorevole (ex)Ministro Calderoli, il grande economista Onorevole Tremonti, l'Onorevole Schifani o l'Onorevole Biondi, votateli pure. Non pensiate però di poter pretendere il mio rispetto umano dopo aver fatto una cosa del genere.

PS: Scrivo “(centro)destra” e non “centro-destra” perchè ancora devo capire dove sia il centro in quella formazione politica. La destra la si vede bene, grazie a certi sprazzi di violenza verbale e di intolleranza. Il centro… chissà dov'è.

Comments»

1. Doganello - April 5, 2006

Sottoscrivo in pieno quello che dici, sopratutto perche’ mi ricordo ancora il no-tax day presieduto dal Presidente del Consiglio.
In quella manifestazione l’imprenditore Silvio Berlusconi affermo’ che se uno stato fa pagare troppe tasse, un citadino e’ moralmente autorizzato ad evaderle. Il Presidente del Consiglio, nella stessa occasione, non ebbe niente da replicare.
Io sono in cittadino lavoratore dipendente, e sono orgoglioso di pagare le tasse che servono per mantenere, tra l’altro gli ospedali dove mi posso curare se sto male e le scuole dove andranno i miei figli quando saranno piu’ grandi; e credo che nessuno si debba sentire moralmente autorizzato ad evadere il fisco.
Anzi, pretendo che lo Stato tutto si impegni a far si’ che nessuno abbia la possibilita’ di evadere ed a scovare ed a multare chi lo fa.
Se questo mi qualifica come coglione, beh, sono fiero di esserlo, dato che l’Europa ed il mondo sono pieni di coglioni.

2. darkzero - April 5, 2006

Chi vota sinistra è un coglione?
Hmm, c’è qualcosa che non mi torna. Da quando Berlusconi vota a sinistra?

3. marco - April 5, 2006

Bel blog! Davvero!
Noi siamo più cazzoni, ma spero ch equesto non vi impedisca di venirci a trovare.
Mario in arte marco

4. Keter - April 5, 2006

Citazione 1 SilvioB: Ho troppa stima per l’intelligenza degli italiani per credere che ci possono essere in giro tanti coglioni che votano per il proprio disinteresse

Citazione 2 AlessandroB: Bene, a questo punto, uno dei “coglioni” che voterà contro il proprio interesse

Se ti interessa cacciare il Berlusca, allora voterai per qualcun altro: ma voterai sempre per il tuo interesse, quindi non sarai un coglione, giusto? al di là del resto del tuo articolo, mi sembra che si sia montato un caso per una frase che in sè non dice niente se non che uno, se non è un coglione, vota per il proprio interesse…. che è quello che pensano di fare tutti, no?

5. Guido Trotter - April 5, 2006

darkzero, attento alla logica… “voto a sinistra” => “coglione” non rende vero “coglione” => “voto a sinistra”, quindi non c’è nessun problema in quel senso…

6. darkzero - April 6, 2006

La logica la conosco bene. L’interesse era che si capisse la battuta – e così e stato – non dimostrare un teorema sull’intelligenza inesistente del Berlusca: a quello ci pensa lui da solo.

7. MANGIAMORTADELLA - April 27, 2006

quello che capisco dai vostri commenti è che siete tutti dei veri coglioni!.. punto primo: tutti i coglioni comunisti che ho sentito parlare dicono che ad esempio prodi non piace…ma piuttosto di votare berlusconi votano centro sinistra..e io domando ma non guardate i vostri interessi?…NOO NON VOTO BERLUSCONI PERCHE’ HA I SOLDI, E MI STA ANTIPATICO!! se non sono coglioni questi..
…dipendente pubblico: tu sei fiero di pagare le tasse? intanto le tasse le paga il tuo datore di lavoro e tu ti becchi lo stipendio netto…che a te sta bene ed è quello che avrai pattuito al momento dell’assunzione… ma il lordo lo conosci?? chiedi al tuo datore di lavoro quanto gli costi di tasse.. COGLIONE!! tu le tasse non le vedi nemmeno e non sai manco quanto paghi… sicuramente sarai uno di quelli che non fanno un cazzo per 8 ore e che pensano solo di uscire alle 17, ad andare in ferie..e a fare scioperi… e ti vanti di pagare le tase??…. COMUNISTI SIETE LA VERGOGNA DELL’ITALIA


Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: