jump to navigation

Io sono indegno June 22, 2006

Posted by laspinanelfianco in Politica.
trackback

Se avevate qualche dubbio in proposito, eccomi qui a risolverlo: io sono indegno.

Dato che voterò sicuramente NO al prossimo referendum sulle modifiche alla costituzione, potrò essere ufficialmente considerato idegno, secondo quanto dichiarato dall' ex (per nosta fortuna) Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.

Sarò ORGOGLIOSO di essere considerato indegno per avere difeso la nostra costituzione da questo vergognoso attacco fascista.

Non credo ci sia bisogno di dire altro.

Comments»

1. Vito - June 23, 2006

Sono con te! W gli indegni

2. FABRIZIO - June 23, 2006

INDEGNI ITALIANI degni compari

CIAMPI (comunista) berlusconi

COSSIGA (comunista) fini
SCALFARO (comunista) calderoli
MONTALCINI (comunista) vittorio emanuele
DARIO FO ( comunista,comunista) previti
NAPOLITANO (comunista,comunista) scaiola ecc. ecc.

W. NOI INDEGNI. IN BOCCA ALLUPO

3. Miky Jpeg - June 23, 2006

felice di essere un indegno coglione

4. Marco - June 23, 2006

Alessandro e anche voi ragazzi, voterò no anche io, ma è ora di finirla con questa accondiscendenza. Basta appropriarsi degli insulti altrui, basta con l’umorismo talmente sottile che gli altri lo confondono con la sottomissione. Basta con i “felice di essere un coglione”. Non so voi, ma d’ora in poi io agli altri dico, anzi urlo: COGLIONE E INDEGNO SARAI TU E TUA NONNA.

5. MrGrasshopper - June 24, 2006

cavolo, volevo dire proprio quello che ha detto Marco.
Un delinquente mafioso ci dice che siamo indegni e noi ci riconosciamo come tali? secondo me non va bene anche se lo facciamo in modo ironico (e mi sono pentito di essrmi definito coglione qualche mese fa).
Come nella moggior parte delle affermazioni di Berlusconi, è il bue che dà del cornuto all’asino.

6. viva l'Italia - June 26, 2006

Anche io voto NO, però perdonami, piu che un attacco FASCISTA è un dono ai LEGHISTI. In fondo i fascisti avevano a cuore l’unità d’italia, che con questa riforma viene lesa.

Inoltre, temo vinca il SI, dato che al nord c’è maggior affluenza.
Bossi…per favore, tornatene in ospedale a marcire insieme alle tue idee malsane! L’Italia non ha bisogno di un pagliaccio che si finge vichingo come te.

7. tristan - June 26, 2006

ma no, cosa avete capito
ora noi siamo coglioni indegni perché il degno coglione è lui…
del resto, non deve essere sempre lui il migliore?

8. Eligio - June 28, 2006

Viva la Repubblica, Viva L’Italia
Anche il quorum abbiamo raggiunto….

Salute e prosperità a tutti

9. Mirko - June 30, 2006

Caro Alessandro Bottoni, è da un pò che seguo il suo blog dopo aver iniziato l’assidua lettura di Punto-Informatico. Mi permetto, dopo aver premesso che ho votato NO al referendum, di fare una piccola critica in particolare e una in generale. Certe uscite mi sembrano sinceramente poco felici o cmq poco equilibrate col rischio di finire col dire talvolta delle sciocchezze. Definire attacco fascista alla Costituzione una proposta di legge che considerare una Cavolata (dovrei usare un termine più appropriato ma essendo una maleparola ometto) è un eufemismo onestamente non c’azzecca niente. I motivi di questa riforma impregnata di demagogia da minus habens sono appunto fare contenti i celoduristi che tanto hanno importanza nella CdL. Alla fine un Senato è importante sia eletto dal popolo democraticamente; che ciò avvenga su base statale, su base regionale (come al momento avviene) o su base federale non mi sembra cambi granchè eccezion fatta per l’aggettivo “federale” tanto caro a Bossi, al quale, benchè sia un personaggio da osteria, io per aver avuto triste esperienza degli ospedali tuttavia m’asterrei dall’augurargli una nuova degenza. Pensate se quest’augurio lo facessero a voi…
Simili commenti gratuiti e inesatti ad iniziative legislative e politiche finiscono per alimentare la superficialità colla quale assistiamo alle vicende della nostra Italia che soffre di mali antichi e nuovi e che avrebbe bisogno di critiche più acute di “attacco fascista” e maggiore conoscenza della storia del comunismo.
Infatti se danni ne hanno fatti, eccome, fascisti e nazisti, i comunisti ne hanno fatti di più gravi (e continuano a farne).
Oltretutto c’è il rischio di fare la figura del comunista a tutto tondo o a senso unico col resultato di svalutare tutte le proprie sacrosante critiche a questo partito, Forza Italia, che già nel nome non vuol dire un accidente.
Se non mi credete pensate che Silvione non ha vinto perchè il suo staff non ha preso in considerazione una listina locale nel Nord che ha raccolto un numero di voti che gli avrebe permesso di sorpassare gli avversari. Detto in altri termini se continuiamo collo stesso atteggiamento alla prossima tornata elettorale avremo altri 5 anni di slogan pubblicitarii e show in televisione dell’ottavo nano. Il comunismo a senso unico gli permette di soffiare sul malanimo degli elettori nei confronti dei comunisti che mangiano i bambini e che candidano Caruso. Se vogliamo combattere Berlusconi lo dobbiamo fare senza sostituire ai suoi slogan pubblicitarii altri slogan di parte opposta e cercare di usare il cervello. Parlare di fantomatici brogli del centro-destra portando come prove indymedia o di attacchi fascisti ci fa fare la figura dei no-global col resultato di alimentare le simpatie per quel delinquente col sorriso a mezza faccia. Lui la campagna elettorale la fa così da quando ha iniziato. Noi ci caschiamo sempre.

10. allanon - July 18, 2006

Guardate che anche se e’ divertentissimo, a vostro parere, travisare le parole di Berlusconi, egli disse che e’ indegno chi si disinteressa del voto, non chi vota NO…

e del resto chi non vota su questioni costituzionali, e’ un bel menefreghista…


Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: