jump to navigation

Deaglio indagato? November 28, 2006

Posted by laspinanelfianco in Trusted Computing.
trackback

Francamente, sono piuttosto perplesso.

Il DVD di Deaglio contiene un film che riguarda la famosa “notte dei misteri” e, di conseguenza è difficile accusarlo di diffondere delle notizie, buone o cattive che siano. Semmai, lo si può accusare di diffondere delle opinioni.

A parte questo, non mi è chiaro come si possa affermare che il tipo di broglio ipotizzato da Deaglio sia impossibile. Anche se ciò che conta sono i dati ufficiali su carta, ciò che è effettivamente trattato durante l’elaborazione, sono i dati di tipo informatico, facilmente manipolabili da (quasi) chiunque sia in possesso delle chiavi di accesso necessarie.

A questo punto, si impone una attenta sorveglianza su questo tema. Che i sistemi elettorali delle democrazie occidentali siano, come minimo, “a rischio”, lo hanno già dimostrato le ultime due elezioni presidenziali americane e le ultime elezioni italiane. Non mi sembra proprio che si possano liquidare certe ipotesi come pura fantasia, soprattutto dopo che il Governo Berlusconi ha messo in atto una riforma elettorale che viene considerata da tutti, persino da coloro che l’hanno voluta, un vero obbrobrio.

Comments»

1. thisend - November 29, 2006

Anche io sono molto perplesso..

2. Davide - December 2, 2006

Io invece sono molto perplesso su questi post politici…

3. Davide - December 2, 2006

Dimenticavo un bel link:
http://www.effedieffe.com/interventizeta.php?id=1611&parametro=politica

IMHO, quello che ha vatto Deaglio non è opinione, ma falsa informazione. Sono due cose nettamente diverse per quanto sia facile confondersi. Deaglio non si è riferito a se stesso come nelle opinioni, ha usato attori al posto di intervistare le vere persone, inoltre ha spacciato delle ipotesi per vere.

Piuttosto vorrei sapere perché il governo attuale (la sinistra) non vuole ricontare le schede…forse chi ha barato è stato quello che ha vinto le elezioni…


Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: