jump to navigation

Act now!

Linkare no1984

Se avete un sito web od un blog, sistemate un link a http://www.no1984.org in un punto molto visibile di una vostra pagina. Ci aiuterete a far conoscere il sito.

Contattare le associazioni

Finora, le associazioni di consumatori ci hanno bellamente ignorato quando abbiamo cercato di coinvolgerle nella lotta contro il Trusted Computing, i DRM, gli RFID e la Surveillance. Contattatele chiedendo loro cosa intendono fare per difendere i diritti digitali dei consumatori.

Leggere e studiare almeno tre diversi testi di scienza delle comunicazioni

Questo vi aiuterà ad essere un po’ meno vulnerabili alle tecniche di comunicazione di massa e di persuasione (più o meno “occulta”) che vengono usate dai politici e dalle aziende. Trovate alcuni libri su questo tema elencati nella pagina “libri” di questo stesso blog.

Imparate l’inglese

Questo vi impedirà di essere preda della monocultura italiana e vi permetterà di vedere cosa succede “fuori porta”. Il mondo è molto diverso da come lo raccontano la RAI e MediaSet. Ad esempio, pensate che c’è davvero della gente che vive benissimo senza saper tirare la sfoglia a mano! Nella sezione “link” di questo sito trovate qualche link a dizionari e altri strumenti di supporto.

Imparate una terza lingua (a scelta)

Questo vi impedirà di essere preda della monocultura anglosassone. Il mondo è molto diverso da come lo racconta la CNN. Ad esempio, c’è davvero della gente che crede che la democrazia non sia esportabile a suon di cannonate!

Prendetevi un ECDL (European Computer Driving License)

Questo vi impedirà di restare bloccati nel novecento mentre il mondo schizza in avanti.

Imparate seriamente ad amministrare il vostro PC

Questo vi renderà liberi.

Imparate a programmare

Questo vi impedirà di credere che l’informatica è quella roba triste che vi raccontano ai corsi ECDL. In questo sito troverete qualche indicazione su ambienti di lavoro, linguaggi e strumenti adatti per iniziare.

Comments»

1. Maffialife Weblog » Blog Archive » Act Now! - September 21, 2007

[…] La Spina nel Fianco […]

2. maurizio mariani - January 2, 2008

mi piacerebbe sapere di più di voi e di quello che mi volete comunicare.
ho ascoltato tanta gente e ho imparato a capire.
fatemi capire. grazie.


Leave a comment